6° Cammino di Fede a San Marco Domenica 26 e Martedì 28 2018

Oltre il terreno, la nostra libertà VOLETE ANDARVENE ANCHE VOI??? Gv 6, 60-69

DOMENICA 26
Ore 24 INIZIO VEGLIA DI PREGHIERA con l’Adorazione Animata
Dalle 1 fino alle 8 Adorazione Silenziosa
Ore 8 Adorazione Animata e le Lodi
Dalle 8:30 fino alle 15 Adorazione Silenziosa
Ore 15:30 Rosario Animato con Adorazione Biblica e conclusione alle ore 16:30
Ore 17 Celebrazione Eucaristica segue la Processione Eucaristica
Ore 20:30 Serata di Fraternità organizzata dalla Comunità di S. Marco

MARTEDI’ 28
Ore 18 CAMMINO DI FEDE con Celebrazione Eucaristica
       Segue la Preghiera di Adorazione e di Lode
Ore 20 Serata di Fraternità organizzata
          dalla Comunità di S. Marco

NOTA BENE:
* Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Giuseppe responsabile al numero 3294145870, o hai Cooperatori Enza per Badiavecchia e Daniela per S. Basilio, entro e non oltre venerdì 24, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dall’ 1 alle 8, dalle 8:30 alle 15. Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 12:30 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia

 

Un linguaggio duro, incomprensibile, quello di Gesù, quello dell’amore… e in cambio siamo immersi senza averlo mai scelto, nel vortice di ragionamenti oscuri, nei corridoi delle culture moderne, nei crocevia di quanti ogni giorno ci impongono dove andare e quello che fare, mai però ci hanno chiesto se volevamo seguirli, mai se volevamo scegliere i loro progetti occulti, eppure in nome della libertà noi possiamo fare a meno di una Messa domenicale, di una certa fede, di una certa chiesa che è esigente e rigida. Senza saperlo viviamo dentro una falsa libertà  dove alle sue stazioni ci aspetta una qualità di vita la peggiore che si possa avere: divorzi, figli lasciati alla deriva, depressione, insoddisfazione, tradimenti, e chi più ne ha ne metta… Tutto in nome della libertà. Solo colui che è libero ti lascia scegliere, solo l’amore non si impone, solo chi vive nella luce non ha nulla da nascondere! “Signore da chi andremo? Tu hai parole di Vita Eterna!!! Gv 6,69. Non perché ha capito qualcosa, solo perché ha creduto. Ricordati Gesù è l’unico che mai si imporra a Te, l’unico che mai ti obbligherà a seguirlo, è l’unico che non si è voltato mai indietro nella sua strada, l’unico che non si è lasciato convincere, plagiare, l’unico che ha avuto il coraggio di dire “se vuoi” , PER QUESTO SEGUILO.
Una Giornata Eucaristica per iniziare una Festa, ma direi piuttosto, una giornata per metterci davanti a Lui: c’è un Seme di Libertà che potrà germogliare solo quando comprenderai che solo “Lui ha Parole di Vita eterna”!!! Parole che raggiungendoti fioriscono di Vita: famiglia, figli da donare, voglia di vivere, realizzato, fedele all’amore, e chi più ne ha ne metta…!!!

 20 Agosto 2018                                     P.  Mario




 scarica il documento