La Tenda dell’Artigiano I Edizione

Per rivalutare i talenti preziosi dei nostri borghi

Un Grande successo è stata "La Tenda dell'Artigiano" non pensavamo alla riuscita della Prima Edizione!!!
Un grande evento che ha permesso di far conoscere i preziosi talenti della nostra Terra,
un grazie a tutti i Partecipanti per la gioia che ci avete dato,
per le preziose opere che avete realizzato, per il grande talento che ci fa orgogliosi della nostra terra.
La nostra Parrocchia vi ringrazia in modo particolare e speriamo di poter fare sempre meglio per la Seconda Edizione.

 

La Tenda dell'Artigiano nasce essenzialmente da una consapevolezza: Il settore dell’artigianato artistico e tradizionale vede attivi in tutta Italia molti laboratori i cui manufatti raggiungono elevati livelli qualitativi e connotazioni inconfondibili legate alla tradizione del proprio territorio. In questa prima Edizione avremo alcuni straordinari e coraggiosi partecipanti:

I furrizzi di Salvatore Caruso, Ciccio e i suoi Barrì, Talento e creazione artistica di Rosalba Puglisi, Angela e i suoi gioielli, Martina con i suoi quadri artistici, Sapori e Profumi dell'antica tradizione di Giusy ed Eliana, Le soavi note profumate di Katia e altri ancora che ci hanno contattato per partecipare: Michela e la sua Pesca, le ceramiche di Pasqualina di Falcone.

Ogni pratica e lavoro dell’artigianato tramanda tradizione e competenze, conoscenza di tecniche del passato e di materiali nobili e pregiati.
Avremo pertanto degli espositori, artigiani custodi di un sapere antichissimo ma anche giovani creativi pronti ad esibire nuove tendenze dell’arte manifatturiera.

Il tutto è avvenuto nella Piazza di S. Basilio Sabato 22 e Domenica 23 in occasione della Festa di S. Basilio.
La serata è stata allietata da una Buona salsiccia del luogo con il servizio Bar e con l'Animazione Musacale di Pippo Basile.




Foto Gallery