4° Cammino di Fede 16 e 18 Luglio 2017 A SAN BASILIO

Beati coloro che ascoltano la Parola di Dio IL SEMINATORE USCI A SEMINARE!!! Mt 13,1-9

Dopo il grande tempo dell’inverno dove abbiamo vissuto dei momenti intensi di preghiera, nel cuore delle Beatitudini, entriamo nel clima della Festa che ci permette di portare per le strade il Seme della Parola che cade ovunque ma che solo in chi l’accoglie porta frutto, certo a noi non tocca sapere dove cade ma solo di seminarlo con la stessa Misericordia del Cuore di Dio, donando ovunque il suo amore: non è uno spreco, non è troppo, non è tempo perso... come purtroppo molti, tentati da ìl demonio, vorrebbero convincerci, chi ama non spreca l’amore, chi ama vi solo d’amore e quell’amore genera, fa risorgere, spinge in Avanti, Ashrè, e pertanto ci fa popolo di Beati!!!
    Nella Festa di S. Basilio seminiamo instancabili quell’Ordine datoci dalla Parola, quello di accogliere Gesù  che apre strade, produce frutto, fa germogliare la vita li dove c’è deserto, li dove c’è morte, li dove tutto sembra perduto.
 A Tutti l’invito di iniziare la Festa con una Giornata Eucaristica che dalla Veglia del Sabato ci porterà alla Processione Eucaristica per le vie del Paese di S. Basilio,
amare S. Basilio significa accogliere il dono prezioso di Gesù che è venuto a farci come Lui, poiché accanto al nostro Santo rendiamo a Lui Gloria, cantiamo le sue Meraviglie, lo Adoriamo e invochiamo lo Spirito Santo affinché renda fecondi i nostri Cuori.
Buona Festa, attento a non frequentare quelle strade dove spesso molti rubano la bellezza dei nostri cuori, attenti a non rendere il cuore di pietra arido lontani dalla Fede, dalla Parola di Dio, dall’Amore, attenti alle spine, alle preoccupazioni inutili dove stressati rimaniamo soffocati dentro i vortici della morte!!! Andiamo da Gesù poiché chi lo accoglie “é come albero piantato lungo corsi d'acqua che dà frutto a suo tempo: le sue foglie non appassiscono e tutto quello che fa, riesce bene!!!” Sal 1.

 13 Luglio 2017                                     P.  Mario

 

PROGRAMMA

DOMENICA 16
Ore 00 INIZIO GIORNATA DI PREGHIERA
Dalle 00 fino alle 08 Adorazione Silenziosa
Ore 8 Adorazione Animata e le Lodi
Ore 12 Rosario Animato
Ore 17 Preghiera Biblica con l’Eucarestia
Ore 18 Celebrazione Eucaristica segue la PROCESSIONE EUCARISTICA PER LE VIE DEL PAESE
Ore 20:30 Serata di Fraternità in Piazza dalla Comunità di S. Basilio

MARTEDI’ 18
Ore 18 CAMMINO DI FEDE con Celebrazione Eucaristica segue la Preghiera di Adorazione e di Lode

NOTA BENE:
* Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Caterina al numero 3381434585, entro e non oltre venerdì 14, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dalle 00 alle 8, dalle 9 alle 12, dalle 13 alle 17, Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 13 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia.




 scarica il documento