Epistolario

Ago 2017


NELLE MANI DI S. MARCO: UN LIETO ANNUNCIO: ASHRÉ!!! AVANTI!!!

...qui ritroviamo il senso di tutto, il senso del nostro essere Chiesa chiamati prima di tutto a contenere questa lieta notizia nel solco di que-sto mondo!!!
...Un decennio allora non per voltarci indietro, ma per spingerci in avanti, come ci insegna  S. Paolo: “Tutto io faccio per il Vangelo, per diventarne partecipe anch'io. Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!” (1 Cor 9, 23-24). ...con la certezza che nella strada che abbiamo dinanzi  ci spinge il vento dello Spirito Santo che scrive nei sentieri della nostra Chiesa di S. Marco il lieto annuncio della sua Parola:

    dove i Poveri in Spirito si rallegrano - e gli afflitti danzano di gioia -  i miti certi della sua bontà raccontano i prodigi che contemplano - gli affamati di giustizia che hanno deposto le armi allungano mani per creare comunione - i puri di cuore nel silenzio dei loro giorni aprono sguardi - gli operatori di pace che placano le tempeste si rallegrano come figli dell’Altissimo - i perseguitati, identità spesso conosciuta dalla nostra Parrocchia, che non amano fare le vittime accettano con gioia e allegrezza il giogo dolce, soave e leggero di Cristo (Mt 11,28)  
    ...certi che questa Festa,  che la Venuta del nostro Arcivescovo, dono di grazia e provvidenza straordinaria, ci conferma nella Fede per accogliere sempre più con Gioia il cuore delle Beatitudini:
    ...Ashrè poiché nostro è il Regno dei cieli, nostro è il cuore di Gesù che vive dentro questa piccola ma preziosa Comunità di S. Marco, che rende ricca e preziosa la nostra Parrocchia dei Santi Ugo Basilio Marco,  
    ...allora insieme siamo il lieto Annuncio presenza del suo Regno in queste belle strade dei nostri Paesi:
                                          CRISTO È RISORTO, HA VINTO L’AMORE!!!



 scarica il documento