Epistolario

Apr 2017


BUONA PASQUA... DAVANTI A NOI UN AUTOSTRADA DI LUCE!!!

Auguri a Te!!! E’ Risorto prendi l’Autostrada della Luce, corri anche tu, non c’è pedaggio, non c’è nulla che ti impedisca di venire!!!

     1)VICOLI…
                            2)INCROCI…      3)SALITE…         4)SENSI UNICI…
       5)PERICOLI DI MULTE…          6)AUTOVELOX PRONTI A BECCARCI…
                 7)SEMAFORI SEMPRE ROSSI QUANDO CI TOCCA PASSARE…   8)POSTI DI BLOCCO!!!
    ...che stress!!!


… siamo stanchi, troppe regole da seguire, non mancano in nessuna religione tanto che spesso a gara e con presunzione vorrebbero convincerci su come, quando, dove e perché dobbiamo decidere di percorrere la  strada che secondo loro è la più giusta…
...confusi siamo persi dentro un vortice di ciarlatani in mezzo a tanti sapientoni e veggenti del futuro che si confondono con altri numerosi superbi e ignoranti della vita, quelli dell’oroscopo e di cartomanti scippa soldi...
    di fatto anche alcune Donne in quel mattino dopo il sabato, dal passo lento, disperato pensavano preoccupate di come e di chi doveva smuovere quel masso pesante, mentre in mano tenevano gli strumenti di una religione da osservare, obbedienti ed osservanti dritte per quella direzione di marcia di delusione e amarezza...
     ma qualcosa però non è andato come pensavano e una Voce ha cambiato
                  per sempre la loro marcia,  e non solo, anche quella di tutto  l’Universo…
“L'angelo disse alle donne: "Voi non abbiate paura!
So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto,
infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo
dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: "
È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea;
là lo vedrete". Ecco, io ve l'ho detto".
ABBANDONATO IN FRETTA IL SEPOLCRO CON TIMORE E GIOIA GRANDE,
LE DONNE CORSERO A DARE L'ANNUNCIO AI SUOI DISCEPOLI.
ED ECCO, GESÙ VENNE LORO INCONTRO E DISSE: "SALUTE A VOI!"”  (Mt 28,5-9)


In poco tempo è cambiato tutto, senza corsi né convincimenti:
corrono, veloci, non le ferma più nessuno, niente più masso da rotolare,  niente aromatici in mano, niente religione, tutto lasciato per terra,
   E SENZA PAGARE PEDAGGIO  SI RITROVANO
       CATAPULTATE DENTRO UN’AUTOSTRADA DI LUCE!!!

...degne o no, divorziate o risposate, peccatrici o sante, non ci è dato saperlo e non lo sapremo mai e dietro di loro ci siamo anche noi, non perché migliori, non perché santi, no niente affatto, ma perché ci siamo lasciati rapire da questa strada di Luce, catapultati dentro questo fiume di Resurrezione, siamo un esercito… siamo i “Beati!!!”
“ASHRÉ!!!” - “ QUELLI CHE CORRONO IN AVANTI!!!”  
Coloro che senza pedaggio e senza limiti di velocità sono dentro questa autostrada di Luce:
Un tempo infatti eravate tenebra, ora siete luce nel Signore.!!! 
(Ef. 5,8).
- Poveri, ma possiedono il Regno (1Gv 2,23)

- Afflitti da varie prove, ma consolati dalla meta che gli sta dinanzi (1Pt  1,6)

- Miti, agli occhi del mondo definiti fessi, ma sono loro che rendono ricca la terra, pane di bontà e di forza (Sir 3,19)

- Affamati del cuore di Dio, che vuole che nessuno vada perduto, diffondono il cibo nuovo del mattino di Pasqua (Gv 4,10)

- Misericordiosi, poiché perdonati, hanno scoperto l’Amore, l’unico che ha dato inizio alla corsa veloce della Luce, l’ingegnere di questa autostrada aperta nel deserto del mondo (1Pt,1-3)

- Puri di cuore, come il cieco sanno dire solo questo: ero cieco adesso ci vedo (Gv 9, 24)

- Operatori di pace affermano che si, non si paga il pedaggio, l’ingresso è gratis, l’Eucarestia è gratis (Rm3,24) - Perseguitati, per quanto ostili al mondo, nessuno può più fermare la loro corsa (2Cor,4-9)!!!

    - AUGURI A TE che nel labirinto dei tuoi 1)vicoli piangi la tua miseria e aspetti promesse da un governo migliore, deluso da Berlusconi poi da Renzi e avanti il prossimo: Avanti i poveri!!!
 - AUGURI A TE che non sai più quale strada imboccare perso 2)all’incrocio dei tuoi drammi e li ti ritrovi a piangere solo i tuoi guai: Avanti quelli che sono nel pianto!!!
 - AUGURI A TE che 3)scali le vette della superbia, dell’arroganza, della tua falsa giustizia, impigliato nei giochi sporchi della corruzione, della mafia, di quella logica del tornaconto che distrugge la bellezza di questa terra: Avanti i Miti!!!
  - AUGURI A TE che poni sulle strade 4)i sensi unici di una giustizia che condanna a destra e a manca e che decreta giudizi facili, come se tu fossi migliore degli altri: Avanti coloro che hanno fame e sete della Giustizia di Dio, la nostra Salvezza!!!
 - AUGURI A TE piccolo epulone che con le tue mosse furbe hai fatto pagare 5)le multe ai poveri chiudendoti nel tuo egoismo supremo, atrofizzando il cuore, ponendo davanti a te solo i tuoi bisogni e le tue vendette: Avanti i Misericordiosi!!!
 - AUGURI A TE impaurito di un Dio convinto che, come un 6)autovelox, ti aspetta al passo, vittima di tante ideologie, plagiato da tanti movimenti, pietrificato da tante tradizioni religiose che rendono cieco il cuore: Avanti i puri di Cuore!!!
- AUGURI A TE che accendi 7)i semafori rossi ostacolando cammini, animando liti, a te che invidi, a te che maledici, a te che sempre in lite crei nemici e non fratelli: Avanti gli operatori di Pace!!!
- AUGURI A TE che crei 8)posti di blocco, che sbarri strade, che impedisci il bene, che insulti la Fede, che non sopporti quanti predicano la Luce, che odi i preti e anche il Papa, si a te che additi quanti vanno in Chiesa e la Chiesa stessa: Avanti i Perseguitati!!!

                 Auguri a Te!!!
E’ Risorto prendi l’Autostrada della Luce, corri anche tu, non c’è pedaggio, non c’è nulla che ti impedisca di venire !!!


E a quelli che già ci sono dentro???
Sono loro che sono raggi che illuminano la notte,
sono loro che oggi  non ricevono gli Auguri ma li fanno,
sono loro la sorpresa di Pasqua,
sono loro le vere Colombe che planano,
sono loro le Campane che annunciano la Vita,
sono loro l’ossigeno del Mondo,
sono loro i grandi che muovono l’universo e la storia,
sono loro che ci permettono ogni giorno di sperare,
sono Loro che Risorti apriranno i cieli affinché questa Autostrada di Luce  ci slanci per sempre in Paradiso, tra i Beati!!!!!
Auguri!!!


           Badiavecchia 11 Aprile 2017                
                                                                 P. Mario Salvatore Oliva



 scarica il documento