Epistolario

Set 2015


Con S. Ugo a Badiavecchia tutto parla di Festa

    Stiamo giungendo alla fine dell’Anno Liturgico, verso questo ultimo tratto ci guida ogni anno la traordinaria Festa con il Mese di S. Ugo, un prezioso tempo di discernimento, di verifica di  momenti  preziosi che spalancano la strada verso un cammino ricco di tante esperienze.
       La Parola che quest’anno ci guida ora diventa sintesi nella storia di S. Ugo:  ...tra le vallate di questa terra ha incontrato la vera Grandezza: “La straordinaria grandezza della sua potenzaverso di noi, che crediamo, secondo l'efficacia della sua forza e del suo vigore.  Egli la manifestò in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla sua destra  nei cieli, al di sopra di ogni Principato e Potenza, al di sopra di ogni Forza e Dominazione” (Ef 1,19-21).
        ...nella vita animata dalla povertà e dalla preghiera è arrivato tra i Primi di coloro che hanno reso grande la storia della vita: "Nella grande prova della tribolazione, la loro gioia sovrabbondante e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nella ricchezza della loro generosità (2Cor 8,2)....

          Castanea 22 Settembre 2015                                Vostro Papà
                                                                         P. Mario Salvatore Oliva